Sunday, September 08, 2013

Presentazione dei miei scritti

Nella veranda del Bagno Balena, su iniziativa della Sig.ra Licia Pieraccini, che dopo avere letto i miei precedenti racconti mi ha chiesto di scrivere anche di Castiglione della Pescaia sono stati presentati i racconti del sottoscritto, che non sono romanzi ma solo ricordi di una lunga vita.
Tale presentazione è stata fatta dalla Dott.ssa Fulvia Pedani che, con eccezionale maestria, ha illustrato e mostrato con foto sullo schermo predisposto numerosi avvenimenti, commentando i lavori da me realizzati, sia durante il periodo della scuola fino a quelli più recenti, descrivendomi come persona eccezionale, facendomi elogi superiore ai miei meriti.
Io ho ringraziato e descritto la Dott.ssa Pedani oncologa, operante presso l’ospedale S. Giovanni Battista di Torino, presidente del comitato torinese A.N.D.O.S. e attiva in numerose altre associazioni, donna dal grande valore umano e professionale.
Ella è l’autrice di libri come “IL GUSTO DELLA VITA” e “UNA VITA SOSPESA” dedicati alle donne che hanno subito il trauma dell’operazione al seno.
Ho spiegato ai presenti come sono diventato scrittore, durante la visione ho commentato le numerose foto, inserite nei miei racconti, alcune vecchie anche di 98 anni. A fine presentazione ho invitato i presenti a fare un applauso anche alla meravigliosa famiglia Giovannelli e a tutti i collaboratori del Bagno Balena che sempre ci ospitano con pazienza, bravura e cortesia.
Il Sig. Maurizio ha offerto alcune bottiglie di spumante, molti dei presenti hanno chiesto una mia dedica sui libretti che avevo preparato.
Questa serata sarà per me un ricordo indelebile.
Tutti i miei lavori non sono in vendita, ma sono consultabili nelle biblioteche comunali di Siena e Castiglione della Pescaia o liberamente scaricabili dal mio blog.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home